10.01 2019

5 città da visitare assolutamente prima di morire

Città
Image 5 città da visitare assolutamente prima di morire

Scopri queste città dalle mille meraviglie naturali e uniche al mondo che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Quali città dovreste assolutamente vedere nella vostra vita? Una domanda difficile da rispondere, dato che ci sono così tante meraviglie in questo mondo, e diversi criteri dovrebbero essere presi in considerazione.

Ecco un elenco non esaustivo, selezionato da eDreams delle più belle città che meritano la visita e che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Dalle Americhe all'Africa, all'Europa e all'Asia, scoprirete città atipiche, ognuna con una personalità unica. Da New York a Parigi, queste città sono un'occasione per uscire dai sentieri battuti e approfittare di un soggiorno indimenticabile.

Berlino

E sì, ciò che attira di più l'attenzione a Berlino non sono i grattacieli, ma la vegetazione. Questo aspetto campestre è davvero il più piacevole. In alcune parti della città, ci si potrebbe quasi chiedere se ci si trova in una delle città più grandi d'Europa. Ci sono innumerevoli parchi e giardini dove è possibile rilassarsi. Inoltre, se ti piace divertirti con i tuoi amici, si consiglia vivamente di andare al Biergarten (il giardino della birra). Si può tranquillamente bere una birra tedesca in mezzo a un parco, con un po' di musica e un'atmosfera inimitabile.

New York

Come non menzionare New York in questa breve lista. È LA città da visitare. New York è la città della grandezza, del sogno americano dove tutto è possibile e immaginabile. Dopo tutto, chi non ha mai voluto camminare per le strade di Brooklyn, Manhattan o del Bronx? Naturalmente, New York significa Statua della Libertà. Questa statua è letteralmente un must quando si va a New York. Lo stesso vale per l'Empire State Building o Broadway. Questi luoghi sono immersi nella storia di New York. Tuttavia, non sono gli unici che meritano di essere ammirati. Per coloro che amano fare shopping, Times Squares è per voi. Troverete tutti i più grandi negozi del mondo. Se, d'altra parte, preferite la tranquillità degli spazi verdi all'emozione dei viali principali, Central Park fa per voi.

San Pietroburgo

Che cos'è la Russia? Il freddo? I comunisti? Poutine in sella ad un orso a torso nudo? Ma non solo questo! La Russia è anche un bel paese che merita davvero una visita. Per dimostrarvelo, vi parlerò quindi di San Pietroburgo, la città che, per me, è la più interessante da visitare. Da un punto di vista storico, San Pietroburgo è una città piena di risorse che non ti lascerà affamato. Tra la cattedrale di Saint-Sauveur-sur-le-sang-Versé, il museo dell'Hermitage, il teatro Mari e i numerosi palazzi, non c'è modo di annoiarsi. La sua bellezza sta nei suoi giardini, ispirati allo stile architettonico francese.

Oxford

E' una città tipicamente inglese la cui architettura non può lasciare indifferente nessuno. Se Oxford è nota soprattutto per la sua università, molti altri luoghi meritano di essere visitati, come la biblioteca Bodleian. Per quanto riguarda i musei, ce ne sono alcuni molto belli da visitare, come il Museo di Storia Naturale, che si trova nello stesso edificio del Pitt Rivers Museum. Naturalmente, ci sono molte altre cose da fare in questa bella città britannica: shopping nei pub, shopping in centro città o nei negozi di souvenir di Harry Potter, o trascorrere ore nelle biblioteche universitarie. Alla fine, si può essere sicuri di avere un momento indimenticabile.

Tokyo

Per cominciare, Tokyo si trova in un ambiente eccezionale. La capitale non è solo vicino al mare, ma si possono anche vedere le montagne che non sono lontane dai limiti della città. Avrai l'opportunità di vedere il monte Fuji. Secondo la cultura giapponese, è solo quando si sale in cima a questa montagna che si può diventare un vero giapponese.

Oltre all'ambiente naturale di cui gode Tokyo, la città beneficia anche di numerosi musei, la Tokyo Tower, che è più alta della Torre Eiffel, i tipici templi giapponesi e il Palazzo Imperiale. Per quanto riguarda le passeggiate e lo shopping, il posto migliore è Shibuya, dove si trova la famosa statua di Hachikô. Se preferite un luogo più tradizionale, allora dovreste andare ad Asakusa, che è piena di templi, pagode e mercati vari.

Come raggiungere queste belle città? Prenota su eDreams